MIP Politecnico di Milano
Click here if you are having trouble viewing this message.
 
 

 
 
 
EDUCAZIONE FINANZIARIA – Il progetto pro bono di MIP Politecnico di Milano e QFinLab
 
Secondo la Relazione annuale sul 2020 di Banca d’Italia, il Covid-19 ha avuto profondi effetti sul piano sociale ed economico. L’accelerazione nel processo di digitalizzazione e l’aumentata disuguaglianza della distribuzione dei redditi e della ricchezza hanno infatti colpito le fasce più deboli della popolazione – che sono anche quelle con un più basso livello di educazione finanziaria. L’innalzamento del livello di cultura finanziaria rappresenta una delle priorità per perseguire l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile e inclusivo della società.
 
Per questi motivi, MIP Politecnico di Milano, insieme a QFinLab, gruppo di ricerca del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, ha deciso di lanciare a ottobre un progetto pro bono volto alla realizzazione di corsi di educazione finanziaria destinati agli adulti in contesti fragili (famiglie disagiate, a basso livello di reddito e di scolarizzazione).
 
Cosa puoi fare tu
 
Hai studiato al MIP e vorresti mettere a disposizione le tue competenze pro-bono per favorire uno sviluppo sostenibile e inclusivo della società?
Senti il bisogno di restituire alla collettività parte di quanto hai ricevuto durante il tuo percorso formativo?
 
Diventa parte integrante del progetto, portando in prima persona questi corsi in una realtà fragile da te individuata. MIP e QFinLab, attraverso delle sessioni di formazione dedicate, forniranno materiali e linee guida per l’erogazione della formazione.
Per farti un’idea del tipo di attività svolta dal QFinLab e che sarà oggetto dell’iniziativa puoi consultare il sito www.imparalafinanza.it.
 
 
 
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
 
 
 
 
 
 
 
MIP POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS
Via R. Lambruschini 4C - building 26/A - 20156 Milano
 
 
   
   
 
Click here if you don't wish to receive these messages in the future.